Il debutto dell’assistente personale nell’infotainment

Si apre un nuovo capitolo nella strategia di digitalizzazione della Casa dei Quattro Anelli. Insieme ad Audi e-tron, il primo modello totalmente zero emission, l’assistente personale Amazon Alexa entra a far parte del sistema operativo MMI. Perché aspettare il futuro, quando puoi viverlo ora?

 

Con Audi e-tron il futuro arriva prima

Grazie all’accordo stretto tra Audi e Amazon, il servizio vocale Alexa debutta nel mondo automotive sulle vetture firmate dalla Casa dei Quattro Anelli. La prima a venirne dotata è Audi e-tron, il gioiello elettrico presentato nella spettacolare baia di San Francisco e presto sulle strade italiane. Con Alexa integrata nelle funzionalità connesse di e-tron, hai la possibilità di accedere a tutti i servizi e le operatività disponibili da casa o attraverso i device abilitati. Questo sì che è un modo intelligente di viaggiare!

 

Audi e-tron e Alexa: i servizi

Attraverso l’assistente personale Amazon Alexa, a bordo della tua Audi e-tron hai sempre a portata di mano notizie, previsioni meteorologiche e risultati sportivi. Non solo: puoi pianificare le spese settimanali, aggiornare la lista degli impegni, ascoltare la musica in streaming e gli audiolibri proposti da Audible, Amazon Music e TuneIn. Senza dimenticare tutti gli altri servizi Alexa, come i comandi “smart home” per la chiusura delle porte di casa, l’azionamento degli interruttori domestici e il controllo del garage. Tutto questo direttamente dal tuo veicolo, magari mentre sei fermo nel traffico tra un appuntamento di lavoro e l’altro. Hai presente quante volte hai detto “Le ore del giorno non sono mai abbastanza”, ecco con Audi e-tron nulla sarà più come prima!

 

L’integrazione nel modulo MMI

I servizi di Amazon Alexa sono totalmente integrati nel modulo MMI già
presente su Audi e-tron e la cui gestione avviene attraverso i due display da 10.1” e da 8.6” collocati nella plancia. Niente più App da scaricare o device a cui connettersi: colleghi l’auto al tuo account Amazon e attivi il servizio mediante i comandi vocali di bordo. I contenuti e le informazioni vengono riprodotte in automatico, attraverso l'audio della macchina.

 

Semplicemente Audi e-tron

Colleghi il modulo multimediale della tua Audi e-tron all’account Amazon e attivi il servizio mediante i comandi vocali di bordo. Grazie alla connessione
stabilita dal modulo LTE dell’MMI con i server di Amazon, ti basterà pronunciare la parola “Alexa” per avere a tua disposizione un mondo di servizi. Semplice, vero?

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato o passa a trovarci in una delle nostre quattro concessionarie Audi Ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN). Ti aspettiamo!