In arrivo la nuova Audi A6

Presto sul mercato la nuova versione della berlina di casa Audi

La nuova Audi A6 è in arrivo. L’ottava generazione della berlina del segmento E di casa Audi è pronta ad esordire sul mercato e stupire con una serie di straordinarie innovazioni. Prosegui nella lettura per saperne di più.

 

Eleganza sportiva, high-tech e qualità senza compromessi

La nuova A6 è un vero e proprio manifesto del nuovo linguaggio stilistico Audi. La nuova berlina è caratterizzata dalle novità: dal punto vista del design ancora più sportivo ed elegante, così come dal punto di vista del comfort, grazie ai sistemi di assistenza alla guida. Non è tutto, perché la nuova A6 si distingue anche per le innovazioni e i miglioramenti sotto l’aspetto della sportività e della digitilazizzazione, innalzando ulteriormente gli standard di qualità in quel senso.

 

Il nuovo design esterno ed interno

L’eleganza sportiva della nuova Audi A6 è percepibile fin dalla prima occhiata. La griglia single frame sulla parte anteriore è posizionata più in basso rispetto al modello precedente, i proiettori sottili e le prese d’aria dal profilo marcato accentuano un’espressione di sportività pura. Una sensazione confermata anche osservando l’auto lateralmente, grazie alle sue linee scolpite e da una silhouette segnata dal tetto che va a confluire nei montanti posteriori. La visuale posteriore è invece caratterizzata da uno spoiler arcuato e aerodinamico, con un design luci che accentua il carattere tecnico di Audi A6.

Le linee decise della nuova berlina di casa Audi sono protagoniste anche del design interno. Il nuovo abitacolo della A6 grazie alle linee minimaliste, la plancia sottile e il design black panel si caratterizza come un ambiente elegante e in stile lounge, che ben esprime il concept tecnologico dell’auto. La consolle centrale è orientata verso il conducente ed anche il display superiore MMI touch response è leggermente rivolto a sinistra

 

Ancora più comfort

Anche dal punto di vista del comfort Audi A6 si posizione al top. Aerodinamica ottimizzata e carrozzeria rigida garantiscono alla nuova berlina un carattere ancora più sportivo. L’optional dello sterzo integrale dinamico aumenta ulteriormente la sportività della guida, e garantisce un’eccellente stabilità Il tutto va ovviamente a vantaggio del comfort del guidatore, mai così elevato nelle versioni precedenti di Audi A6. Ad aumentare  il comfort è anche il nuovo abitacolo della berlina, più spazioso del modello precedente: migliorano le dimensioni relative allo spazio libero a livello testa e spalle sia per i passeggeri anteriori che posteriori.

 

Motorizzazioni

La nuova Audi A6 viene offerta alla prevendita con il  motore 50 TDI 3.0 quattro tiptronic 210 kW/286 CV, grazie a quale  sviluppa 620 Nm di coppia e accelera da 0 a 100 Km/h in 5,5 secondi. Alla trazione integrale permanente quattro con differenziale centrale autobloccante, di serie, viene abbinato il cambio tiptronic. Anche per la nuova Audi A6 è stata adottata la tecnologia mild-hybrid (MHEV) che sul 50 TDI impiega una rete di bordo a 48 volt.

Un nuovo arrivo in casa Audi, una berlina lussuosa, elegante e sportiva che alza ulteriormente l’asticella in termini di qualità, sicurezza e innovazione, portando avanti la mission della casa dei quattro anelli. Resta aggiornato seguendo il nostro sito. Oppure vieni a trovarci in una delle nostre quattro concessionarie Audi Ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN).