Ognuno di noi può guidare il cambiamento

               

L’impegno nel ridurre del 30 per cento le emissioni di C02 entro il 2025 è la grande sfida che Audi si è data per i prossimi anni. Dopo il fortunato successo di Audi e-tron, il primo modello completamente elettrico della Casa dei Quattro Anelli, nei giorni scorsi è stata presentata a Los Angeles la Nuova Audi e-tron Sportback. E le sorprese sono tutt’altro che finite! Sali a bordo del futuro: continua a leggere per saperne di più.

 

Il futuro che è già presente

Nei prossimi anni Audi estenderà a tutti i modelli di fascia premium il programma di elettrificazione. Il primo passo è stato il debutto di Audi e-tron, poi della Nuova Audi e-tron Sportback, offerta con le due capacità di carica nominali, e-tron Sportback 50 quattro ed e-tron 55 quattro. E presto sarà la volta di Audi e-tron GT, insieme a una ricca serie di modelli ibridi plug-in. Un impegno concreto per creare uno sviluppo sostenibile e offrire ai nostri clienti una mobilità rispettosa dell’ambiente e degli elevati standard tecnologici che caratterizzano il nostro DNA.

 

Stabilimenti a zero emissioni

L’impegno di Audi verso la mobilità sostenibile, passa anche attraverso tutti gli stabilimenti marchiati Quattro Anelli. Dal 2012 quello di Bruxelles viene alimentato a energia verde ed è riscaldato a emissioni zero, grazie all’acquisto di biogas certificati. Nella fabbrica di motori più grande al mondo, a Győr, in Ungheria, dal 2020 il più ampio impianto fotovoltaico in Europa garantirà una produzione a basso consumo. Mentre il trattamento delle acque di processo e il riciclo dei rifiuti, stanno aiutando gradualmente gli stabilimenti Audi a lavorare nella maniera più ecologica possibile.

 

Mobilità sostenibile e salvaguardia delle risorse

Insieme ai suoi fornitori, Audi ha già adottato dei provvedimenti per ridurre le emissioni di CO2. Devi sapere, infatti, che esiste un grande potenziale, soprattutto per il riutilizzo di acciaio, alluminio e batterie. Audi è membro della Global Battery Alliance e ha preso in carico la rigenerazione delle batterie a ioni di litio. Per quanto riguarda il riciclo di alluminio, il progetto “Aluminium Closed Loop Project”,presentato presso lo stabilimento Audi di Neckarsulm nel 2017, prevede il riciclo degli scarti di lamiere di alluminio per ridurre le emissioni.

 

Autonomia green 

In collaborazione con IONITY, la rete europea di stazioni a ricarica rapida, Audi sta rendendo la mobilità elettrica sempre più adatta all’utilizzo quotidiano. Dal 2020, in ben 25 paesi, IONITY porterà 400 stazioni di ricarica rapida ad alta potenza (HPC) per i veicoli elettrici. Con i servizi di ricarica Audi e-tron, i nostri clienti avranno accesso all’80% delle stazioni di ricarica in Europa, a prescindere dal fornitore.

Vuoi saperne di più dei modelli elettrici Audi e della mobilità sostenibile? Continua a seguirci o passa a trovarci in una delle nostre quattro concessionarie Audi Ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN).