In arrivo i potenti motori V6 TDI

Audi S6 e S7 stanno per fare il loro debutto in Europa con un potente motore V6 TDI. Ancora più sportive, efficienti e capaci di regalare emozioni uniche alla guida, c’è da scommettere che saranno la novità sulla bocca di tutti. Sei curioso di saperne di più? Allora non perderti le righe che seguono!

 

Quando la sportività incontra l’efficienza

Per la prima volta la Casa dei Quattro Anelli combina un compressore elettrico con un impianto elettrico primario da 48 volt per dar vita a un’Audi S6 e S7 completamente rinnovate, ideali per garantire prestazioni al top sul lungo raggio. Aggiungici le sospensioni sportive S, la trazione permanente quattro di serie, il sistema frenante in ceramica e un design sorprendentemente sofisticato e sarà immediata la voglia di metterti alla guida di questi due gioielli, semplicemente unici.

 

La potenza che entusiasma

Il compressore elettrico offre prestazioni di avviamento elevate e garantisce una forte spinta di accelerazione in ogni situazione di guida. Il tempo di risposta dell’EPC è inferiore a 250 millisecondi, con una potenza massima di 7 kilowatt e una velocità di 70 mila giri al minuto. Grazie alla doppia sovralimentazione l’EPC lavora in tandem con il turbocompressore di scarico e i modelli S di dimensioni standard raggiungono una coppia costante di 700 newtonmetri (516,3 lb-ft) su un intervallo di giri del motore da 2.500 a 3.100 giri / min. Il risultato è un motore 3.0 TDI pienamente sfruttabile in tutte le situazioni di guida che mette d’accordo sia chi in un’auto cerca soprattutto la performance e sia chi mette al primo posto la guidabilità. Il V6-TDI completo di EPC aziona la nuova berlina S6 da 0 a 100 km/h (62,1 mph) in 5,0 secondi, mentre S6 Avant e S7 Sportback impiegano un decimo di secondo in più rispetto allo sprint standard. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km h (155,3 mph).

 

Il sistema mild-hybrid amico dell’ambiente

Mentre l’EPC aumenta le prestazioni, il sistema mild-hybrid contribuisce a migliorare l’efficienza del carburante. I modelli S realizzano così un risparmio sui consumi fino a 0,4 litri nelle condizioni di guida reali e possono veleggiare a motore spento per 40 secondi. Ma i motori S TDI, omologati Euro 6d, si caratterizzano anche per le basse emissioni.

  • Audi S6 Berlina: consumo di carburante combinato in l / 100 km: 6,3 - 6,2 (37,3 - 37,9 mpg US) *; Emissioni combinate di CO 2 in g / km: 165 - 164 (265,5 - 263,9 g / mi) *.    
  • Audi S6 Avant: consumo di carburante combinato
    in l / 100 km: 6,5 (36,2 US mpg); Emissioni combinate di CO 2 in g / km: 171
    (275.2 g / mi).
  • Audi S7 Sportback: consumo di carburante combinato in l / 100 km: 6.5 (36.2 US mpg); Emissioni combinate di CO 2 in g / km: 170 (273,6 g / mi).

*Il consumo di carburante e le emissioni di CO 2 dati in intervalli dipendono
dai pneumatici / ruote usati e dall'attrezzatura selezionata

Non vedi l’ora di metterti alla guida? Allora continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato o parlane con il tuo rivenditore di fiducia in una delle nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN). Ti aspettiamo!