Al via le prevendite di Audi TT RS, R8 e RS5 Sportback

Tutte le novità Audi Sport

 

Audi ha annunciato l’inizio delle prevendite delle dream car marchiate Quattro Anelli. Gli ordini sono ufficialmente aperti e, finalmente, presto vedremo sulle strade di casa nostra tutta la potenza e il fascino della nuova generazione di Audi TT RS, R8 e RS5 Sportback. Continua a leggere per scoprire tutte le novità in anteprima!

 

Audi TT RS: il fascino della due posti open air

Potenza incontenibile, design accativante e perfetta stabilità: ecco la nuova Audi TT RS. Come un atleta all’apice della forma, mette in mostra i muscoli scolpiti al pari della miglior auto da corsa. Il suo dinamismo è esaltato da un design sempre più raffinato che evidenzia ancora di più il carattere unico della due posti open air. Si presenta con un frontale completamente ridisegnato: la trama a nido d’ape della calandra è incorniciata da due prese d’aria laterali e listelli verticali che ne aumentano la grinta. Mentre i radiatori supplementari sono collegati alle spalle dell’evocativa griglia RS. L’impronta a terra è accentuata dallo spoiler anteriore che raccorda le due prese d’aria laterali accentuandone la larghezza. Il sottoporta si fregia di un inedito inserto nero lucido che accompagna l’occhio verso l’alettone fisso superiore con profili laterali. Completano la vista l’estrattore RS, le feritoie verticali tipo IMSA GTO sotto i gruppi ottici e gli immancabili scarichi ovali. Ma le novità non si limitano agli esterni: le performance di alto livello e gli allestimenti dell’abitacolo sono da amore al primo viaggio.

 

Audi R8: unica sotto ogni aspetto

La R8 torna sulle scene con un motore ancora più potente e un design visibilmente più aggressivo. Ne risulta una supercar da togliere il fiato, parente strettissima dell’asfalto dei circuiti con cui divide parte del DNA dell’Audi R8 LMS GT3. Il cuore pulsante è nel V10 aspirato, debitamente aggiornato per spunti ancora più elevati. Collocato centralmente, garantisce una risposta istantanea ai comandi dell’acceleratore e una progressione di giri fulminea oltre a un sound inconfondibile. Gli esterni, che richiamano il design della leggendaria Audi Ur-quattro, sono caratterizzabili da tre diverse finiture in nero lucido, fibra di carbonio o titanio. La gamma colori, inoltre, porta al debutto due nuove tinte: il blu Ascari e il grigio Kemora, oltre alle consuete colorazioni opache. Ma con Audi exclusive, qualsiasi colore desideri può essere realizzato!

 

Audi RS5 Sportback: il fascino della sportive high performance

Finalmente Audi Sport introduce anche sul mercato europeo la sportivissima RS5 Sportback. Equipaggiata con un motore V6 biturbo di 2,9 litri, eroga 450 Cv di potenza massima e un ragguardevole picco mdi coppia di 600 Nm (tra 1.900 e 5.000 giri al minuto). La cinque porte della Casa dei quattro Anelli è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi e di raggiungere una velocità autolimitata elettronicamente di 250 km/h che, a richiesta, può essere innalzata a 280 km/h. Il carattere è sottolineato dalla griglia Single frame a nido d'ape nero opaca con incisa la sigla quattro. Le prese d'aria inferiori poste di fianco ai proiettori, il baffo anteriore in fibra di carbonio, le carreggiate allargate, il diffusore e l'alettone posteriore, gli scarichi ovali e i cerchi da 19" (o da 20") sono pensati per fare la differenza.

Hai già scelto il tuo modello preferito? Prenotalo subito in una delle nostre quattro concessionarie Audi Ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN). Ti aspettiamo!