Audi A1 Sportback

La seconda generazione della compatta Audi

Cresciuta nella lunghezza e di un centimetro meno ingombrante in larghezza e altezza, la seconda generazione di Audi A1 Sportback ha un look sempre più sportivo ed è caratterizzata da linee tese e moderne. Per scoprire tutte le novità della nuova compatta della Casa dei Quattro Anelli, continua a leggere!

 

Audi A1 Sportback, classe sportiva

Il design dell'asse della nuova Audi A1 Sportback consente un’agile manovrabilità e un'esperienza di guida sportiva e reattiva. Oltre all’assetto di base, puoi scegliere sospensioni sportive più leggere e rigide. I pacchetti dinamici, configurati individualmente per ogni versione del motore, conferiscono alla nuova Audi A1 Sportback un assetto ancora più sportivo. 

 

Audi A1 Sportback: l’equilibrio della guida

Audi A1 Sportback è disponibile con ammortizzatori regolabili, in grado di garantire una sensibilità impareggiabile e una risposta immediata a ogni tocco di pedale. L'assistente alla frenata opzionale, inoltre, migliora la sicurezza in salita e in discesa, impedendo il rollio della vettura dopo l'arresto. Nuova A1 Sportback, con ruote da 15 a 18 pollici, scende in strada anche con il sistema di guida dinamica Audi drive select, con cui è possibile scegliere tra quattro diverse modalità di guida: automatica, dinamica, efficiente e personalizzata.

 

Audi A1 Sportback: la tecnologia al servizio della sicurezza

I sistemi di assistenza alla guida di nuova Audi A1 Sportback derivano direttamente dalle auto di segmento superiore. Vuoi qualche esempio? Mantengono la giusta distanza dalla vettura che la precede, aiutano chi guida a tenere l’auto in corsia durante la marcia e rendono più semplici le manovre di parcheggio. Lane departure warning, di serie, aiuta il conducente a mantenere l'auto nella corsia quando percorre velocità superiori a 65 km/h. Adaptive Speed Assist assicura ad Audi A1 Sportback la distanza desiderata dal veicolo che la precede. Audi pre sense front riconosce le situazioni critiche che coinvolgono altre automobili, i pedoni che attraversano la strada o i ciclisti davanti al veicolo. Infine, con la nuova versione del sistema di park assist, A1 Sportback trova il posteggio più adatto e parcheggia in completa autonomia in spazi sia trasversali che longitudinali, uscendo anche dai parcheggi in parallelo.

 

Nuova Audi A1 Sportback sarà presto disponibile nelle nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN). Passa a trovarci e continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato!