Audi e-tron 2018

La prima elettrica dei Quattro Anelli vista da vicino

In una spettacolare location sulla baia di San Francisco, la città più trendy degli States, la Casa dei Quattro Anelli presenta la sua prima creatura completamente elettrica: Audi e-tron. In un festival di suoni e luci e davanti a un pubblico di due mila persone, tra giornalisti, influencer, specialisti di marketing, dealer e acquirenti vip, per la prima volta al mondo sono stati tolti i veli sul SUV sportivo full-size e noi del Gruppo Audi Zentrum Alessandria, parte integrante del progetto Audi e-tron, ne siamo particolarmente orgogliosi. Vuoi saperne di più? Allora non perderti il nostro racconto!

 

Audi e-tron 2018: un’esperienza elettrizzante

Alla prima uscita in passerella, avvenuta ieri in California, Audi e-tron si è presentata al mondo in una splendida tinta blu Antigua che ha catturato gli sguardi di tutti i presenti. E non potrebbe essere diversamente: il carattere espressivo, il Singleframe grigio chiaro e il look sportivo della e-tron ne fanno un vero e proprio oggetto dei desideri. Il primo Suv totalmente elettrico di casa Audi, a zero emissioni CO2, è spinto da due motori (montati direttamente uno sull’asse anteriore, uno su quello posteriore) della potenza di 408 Cv per un’esperienza di guida elettrizzante. Inoltre, la nuova generazione della trazione quattro, assicura una tenuta e una dinamica eccellenti.  La trazione integrale elettrica controlla permanentemente e in modo completamente variabile la ripartizione della coppia fra gli assali entro una frazione di secondo.

 

Audi e-tron 2018 creata per andare lontano

Un fattore chiave per il carattere sportivo e l'eccezionale dinamica trasversale di Audi e-tron è la posizione bassa e centrale in cui è installato il sistema di batterie, perfetto per percorrere le lunghe distanze. Durante oltre il 90 percento di tutte le decelerazioni, Audi e-tron recupera energia esclusivamente tramite i suoi motori elettrici. Il SUV elettrico raggiunge il massimo potenziale di recupero in combinazione con il sistema di controllo dei freni elettroidraulico integrato. Ed è la prima volta al mondo che una casa automobilista adotta una tecnologia simile su un veicolo elettrico prodotto in serie. Ma questo è solo uno dei primati di Audi e-tron, continua a leggere per scoprire le altre novità!

 

Audi e-tron 2018: il debutto del Virtual Mirrors

L'aerodinamica di Audi e-tron, ingegnosamente progettata, contribuisce in modo significativo anche alla sua efficienza. Gli specchietti non solo riducono la resistenza aerodinamica, ma portano anche la digitalizzazione del veicolo a un livello completamente nuovo: consentono di sostituire per la prima volta i retrovisori tradizionali con delle telecamere integrate in un sottile profilo aerodinamico. Le immagini sono proiettate su due display Oled da 7 pollici inseriti tra portiera e plancia, con la possibilità di modificare la visualizzazione e i dati con comandi touch. Gli specchietti virtuali, oltre a ridurre la resistenza aerodinamica, contribuiscono a raggiungere un Cx di 0,28. Per dare ulteriore slancio all’aerodinamica e-tron, sono presenti anche prese d'aria attive per il powertrain e l'impianto frenante, i cerchi in lega da 19" con pneumatici 255/55 a bassa resistenza di rotolamento e il sottoscocca è completamente carenato.

 

Il comfort di Audi e-tron 2018

Audi e-tron offre la spaziosità e il comfort tipici dei modelli full-size Audi. Ma c’è di più: l’esperienza premium della mobilità elettrica è resa ancora più piacevole grazie ai materiali di alta qualità e la pregevole fattura degli interni di Audi e-tron. Numerosi sistemi di assistenza alleggeriscono il conducente e rendono la guida un’esperienza appagante. Vuoi qualche esempio? Il pianificatore di percorsi e-tron visualizza per te l'itinerario più appropriato e segnala i punti di ricarica con fatturazione automatica, il controllo può avvenire da remoto tramite smartphone, sistema di navigazione MMI multimediale di fascia alta, LTE Advanced, hotspot Wi-Fi. Selezionando l'Adaptive Cruise Assist, il sistema può anche frenare e accelerare il SUV elettrico in modo predittivo: un’altra buona ragione per scegliere Audi e-tron.

 

Audi e-tron 2018: il piacere di guidare il futuro

Audi e-tron, eco-friendly fin dalla nascita, esce dallo stabilimento “CO2 neutral” di Bruxelles ed è pronta per il mercato europeo a partire 79.900 euro. Aspettando le prime consegne, previste per fine 2018, puoi scoprire qualcosa in più leggendo Audi elettrica o parlando con il tuo venditore di fiducia in una delle nostre quattro concessionarie Audi Ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN). Ti aspettiamo!