In arrivo la serie speciale high performance

Era il 1994 quando veniva messa in vendita la prima vettura ad alte prestazioni, l’Audi RS2, realizzata da quella che allora si chiamava Quattro e poi divenne Audi Sport. Da allora sono 25 i modelli sportivi che hanno indossato la sigla Audi RS, anche se il numero di vetture è destinato ad aumentare ancora. Per celebrare i 25 anni, gli appassionati possono ordinare il pacchetto Anniversary Package 25 Years of RS: scopri di più nelle prossime righe!

 

L’esclusiva edizione “25th Anniversary”

Per rendere omaggio al primo quarto di secolo della sua gamma di vetture high performance, Audi Sport lancia l’esclusiva edizione celebrativa “25th Anniversary”, declinata sui modelli TT RS Coupé, RS 4 Avant, RS 5 Coupé, RS 5 Sportback, RS 6 Avant e RS 7 Sportback. Queste speciali vetture saranno disponibili sul mercato italiano, solo su ordinazione, nel corso del primo trimestre del 2020.

 

Audi RS: guarda che look

Oggi come allora per i modelli celebrativi 25th Anniversary è disponibile la speciale livrea Blu Nogaro a cui si aggiungono le tonalità nero Mythos, Grigio Nardò e bianco ghiaccio. La serie speciale si distingue per la presenza di dettagli in look alluminio opaco e nero lucido. Entrando nel dettaglio, la finitura in alluminio opaco personalizza i blade verticali, gli inserti alle longarine sottoporta, l’estrattore e lo splitter di RS 4 Avant, RS 5 Coupé, RS 5 Sportback, RS 6 Avant ed RS 7 Sportback, mentre per gli anelli Audi, i loghi RS, le calotte dei retrovisori laterali e l’alettone della TT RS Coupé è stato scelto il nero lucido. Basta aprire gli sportelli e il logo RS 25th Anniversary appare come per magia proiettato sulla strada, simbolo che ritroviamo anche sul coprimozzo centrale dei cerchi in lega con finitura bicolore, argento e antracite lucido.

 

Gli interni di Audi RS 

È l’iconica RS 2 Avant a fare da musa ispiratrice per gli interni dei modelli RS 25th Anniversary, dove spiccano le tonalità scure con rivestimenti in Alcantara arricchiti da cuciture blu cobalto per i sedili, i tappetini, il tunnel e la corona del volante. La serie speciale sfoggia sedili sportivi RS rivestiti in pelle Nappa e Alcantara con impuntura a losanghe per TT RS, RS 4 Avant, RS 5 Coupé e RS 5 Sportback, mentre per RS 6 Avant e RS 7 Sportback troviamo i rivestimenti in pelle Valcona traforata. Infine, a ricordare la special edition ci pensa il logo RS 25th Anniversary impresso in corrispondenza degli schienali, dei tappetini e dei pannelli degli sportelli. Per un risultato davvero esaltante!

 

L’ispirazione Audi RS 2 Avant

“Tutti i modelli RS sono accomunati da una forte personalità”, ha dichiarato in una nota stampa Oliver Hoffmann, amministratore delegato di Audi Sport GmbH. “Audi RS 2 Avant, presentata nel 1994, era la sintesi perfetta di quelli che sarebbero diventati i tratti distintivi della gamma Audi Sport: portava prestazioni, prestigio ed esclusività al limite di quanto tecnicamente ottenibile senza rinunciare alla fruibilità nell’utilizzo quotidiano”. Una storia che si rinnova, giorno dopo giorno perché l’edizione celebrativa 25th Anniversary s’ispira proprio ad Audi RS 2 Avant.

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato e vieni a trovarci in una delle nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN). Ti aspettiamo!