Il SUV coupè come non l’hai mai visto

 

Nel 25° anno della storia di Audi Sport, arriva un’auto che non ha bisogno di
presentazioni, un SUV coupé con il DNA da autentica sportiva high performance: Audi RS Q8. Performance impressionanti, eleganza raffinata e versatilità fanno dell’ultima arrivata della Casa dei Quattro Anelli, la nuova punta di diamante della gamma RS. Non perderti tutte le anticipazioni nelle prossime righe!

 

Guarda che stile

Il design unico di Audi Q8 trova in RS Q8 la sua naturale sublimazione. L’imponente Singleframe ottagonale con trama a nido d’ape in nero lucido dedicata al modello RS e le ampie prese d’aria laterali denotano il carattere della vettura anche quando è ferma. Unica anche per le capacità di personalizzazione che offre il frontale, si distingue per la possente fiancata idealmente sostenuta dai blister quattro e dai passaruota allargati di 10 mm all’anteriore e 5 mm al posteriore creando spazio per i cerchi da 23”, disponibili in diverse finiture. Al posteriore spicca la coppia di terminali di scarico ovali, incorniciati dall’estrattore dedicato. L’esclusività del modello RS si estende anche ai gruppi ottici, bruniti e dotati di un’inedita animazione che si attiva all’apertura e alla chiusura della vettura.

 

Gli interni della Audi RS Q8

Accomodati sui sedili sportivi RS in pelle Valcona, con poggiatesta integrato, dotati di riscaldamento e ventilazione. L’architettura volutamente minimalista dell’abitacolo si armonizza alla perfezione con il concept dei comandi: il caratteristico design orizzontale della plancia valorizza il black panel con i due display dell’MMI touch response. L’Audi Virtual cockpit, con la sua raffinata razionalità, ti accoglie al centro di comando su cui sono proiettate, con una visualizzazione specifica RS, le informazioni principali su coppia, potenza, temperature e pressione degli pneumatici, tempi su giro e g-force. Infine, il tasto RS MODE ti permette di selezionare il profilo di guida desiderato, personalizzabile con Audi drive select, senza mai staccare le mani dal volante.

 

Prestazioni targate Audi Sport 

Che dire della tecnica di Audi RS Q8, il top di gamma della famiglia Q? Pensa che bastano 3,8 secondi per passare da 0 a 100 km/h: un’accelerazione garantita dal motore V8 4,0 TFSI biturbo capace di scatenare 600 CV e 800 Nm di coppia massima. La velocità massima, limitata elettronicamente a 250 km/h, può essere estesa fino ai 305 km/h, scegliendo il pacchetto Dynamic plus. Il differenziale centrale privilegia l’asse posteriore in un rapporto 40:60 rispetto a quello anteriore, ma può trasferire fino al 70% all’avantreno e all’85% al retrotreno per garantire costantemente la migliore trazione. Che grinta!

La nuova Audi RS Q8 sarà in vendita entro il primo trimestre del 2020. Per saperne di più continua a seguirci o passa a trovarci in una delle nostre quattro concessionarie Audi Ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN).