Generazione hi-tech con un occhio all’ambiente 

L’attesa quarta generazione della Audi A3 Sportback ora è realtà. Si è alzato il velo sulla compatta dei quattro anelli, sempre più muscolosa e aggressiva, con una ricca offerta di motorizzazioni che spazia dalle tradizionali unità benzina e diesel, fino alle più ecologiche a metano, mild-hybrid e plug-in hybrid. Non perderti tutte le novità! 

 

La Nuova Audi A3 Sportback vista da fuori 

Per descrivere il carattere della Nuova Audi A3 Sportback bisogna partire dal muso, aggiornato con i nuovi gruppi ottici a Led (e luci diurne a Matrix Led) dal taglio più spigoloso, separati dalla nuova calandra ottagonale single frame che si estende fino allo splitter anteriore. Il profilo muscolare è esaltato dagli incavi inediti sulla fiancata, mentre il retro contribuisce a rendere più dinamico il look con lo spoiler sul tetto molto pronunciato. Le dimensioni? 4,34 m (+3 cm) di lunghezza, 1,82 m (+3 cm) di larghezza, 1,43 m di altezza e passo di 2,64 m. La capacità del bagagliaio e le sue dimensioni sono stabili a quota 380 litri. 

 

Gli interni green della Nuova Audi A3 Sportback 

Gli interni della Nuova Audi A3 Sportback sono tutti orientati verso di te, che sei alla guida. Largamente digitalizzati e rivestiti con materiali ricavati da plastica riciclata sono il perfetto connubio tra l’avanguardia della tecnica e la sostenibilità ambientale. La plancia, sviluppata su tre livelli, contribuisce all’impatto scenografico grazie al display centrale del sistema d’infotainment, affiancato dal quadro strumenti digitale Audi virtual cockpit plus da 12,3” (di serie da 10.25”). Completano la dotazione la Radio Dab+, impianto audio Bang & Olufsen 3D premium sound system da 680 Watt con 15 altoparlanti, navigatore 3D con info live sul traffico ed i servizi live Car-To-X. Questi includono le funzioni di ricerca parcheggi gratuiti sul ciglio della strada o consentono al guidatore di navigare sull'onda verde comunicando con i semafori. Con la Nuova Audi A3 Sportback fai il pieno di connettività tramite l'app myAudi, Apple CarPlay o Android Auto e sistema di ricarica a induzione per smartphone. Senza dimenticare le funzioni dell’assistente vocale di Amazon Alexa che presto saranno implementate. 

 

Le motorizzazioni della Nuova Audi A3 Sportback 

La Nuova Audi A3 Sportback è disponibile nella versione benzina 1,5 Tfsi da 150 Cv e turbodiesel 2.0 Tdi declinato nel 116 Cv o 150 Cv. Presto potrai scegliere anche il 1.0 Tfsi da 110 Cv e una versione del 1.5 benzina Tfsi con tecnologia mild-hybrid a 48 Volt. Ma non è finita qui: la Casa dei Quattro Anelli ha in serbo anche due varianti ibride plug-in e una a metano

Non vedi l’ora di salire a bordo della Nuova Audi A3 Sportback? Vieni a trovarci in una delle nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN). Ti aspettiamo!