G-tron Audi

le nuove Audi A4 Avant e A5 Sportback con motorizzazione g-tron

Due importanti novità nel mondo Audi che, dopo Audi A3 Sportback, amplia l'offerta di modelli g-tron anche alla gamma A4 e A5.
Sono quindi disponibili sul mercato la nuova Audi A4 Avant 2.0 TFSI g-tron 170 CV e la nuova  Audi A5 Sportback 2.0 TFSI g-tron 170 CV, entrambe con cambio manuale o con cambio S tronic.

 

Il mondo G-tron

Anche la A4 Avant e la A5 Sportback si aggiungono dunque ai modelli Audi con motorizzazione a metano: entrambe le vetture nella versione g-tron sono dotate di un'alimentazione bivalente basata sulla tecnologia TFSI con sistema di adattamento a gas naturale compresso, un sistema innovativo che combina i vantaggi dell'alimentazione a metano con prestazioni eccezionali.

 

A4 Avant e A5 sportback g-tron: prestazioni ai massimi livelli

La motorizzazione g-tron applicata ad A4 Avant e A5 Sportback garantisce un'efficienza davvero senza compromessi. In entrambi i casi sono le prestazioni a parlare da sé, vediamo qualche dettaglio:

-Autonomia: entrambe percorrono fino a 500 km in modalità con esclusiva alimentazione a metano, il che significa che insieme all’alimentazione a benzina vantano un’autonomia complessiva di circa 950 km.

-Performance: A4 Avant g-tron raggiunge i 221 km/h, A5 Sportback g-tron arriva a 224 km/h

-Efficienza: entrambe le vetture sono inserite nella categoria di efficienza più elevata, A+

-Comfort: i serbatoi hanno una capacità pari a 19kg di metano e 25 litri di benzina, preservando una capacità di carico pari a 390 litri per A5 Sportback415 litri per A4 Avant

-Sicurezza: i modelli g-tron sono sottoposti agli stessi crash test a cui sono sottoposte le vetture a benzina o gasolio, mentre i serbatoi vengono testati fino a pressioni di 300 bar prima di essere installati

 

Efficienza, risparmio e basso impatto ambientale

le nuove A4 Avant g-tron e A5 Sportback g-tron sono modelli ideali per tutti i clienti attenti ai costi, all'impatto ambientale e all'efficienza della vettura, che siano essi di target privato o di target business. A parità di km percorsi la motorizzazione g-tron consente, attraverso l'utilizzo del metano, di risparmiare fino al 65% rispetto alla benzina e fino al 45% rispetto al gasolio.

 

Un 'occhio di riguardo verso la natura: il circolo virtuoso di Audi e-gas

La particolare attenzione di Audi verso le tematiche ambientali si manifesta non soltanto nella produzione di veicoli sempre meno impattanti verso l'ambiente, ma anche nella continua ricerca e nello sviluppo di carburanti alternativi.

Audi produce infatti e-gas, metano prodotto in maniera ecosostenibile, attingendo esclusivamente da risorse organiche. Gli impianti di biometano raccolgono anidride carbonica (la stessa emessa dalle vetture) che combinata con l'idrogeno consente di generare metano.
Tutti coloro che ordineranno una A4 Avant o una A5 Sportback g-tron entro il 31 maggio 2018 riceveranno un certificato attestante l'impegno di Audi a reimmettere nel sistema energetico europeo una quantità di e-gas pari a quella di metano fossile utilizzata per 3 anni dalla prima immatricolazione.

 

Clicca qui

per scoprire la nuova Audi A4 Avant g-tron

 

Clicca qui

per scoprire la nuova Audi A5 Sportback g-tron

 

Contattaci

Per avere informazioni o prenotare un test drive in una delle nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Asti, Alba e Borgo San Dalmazzo (CN).