Nuova Audi A8

Pronta a debuttare sul mercato la quarta generazione dell' ammiraglia Audi

La nuova Audi A8, presentata 2 mesi fa al summit di Barcellona, è pronta a debuttare sul mercato. L’arrivo  della quarta generazione dell’ammiraglia Audi è vista come come un vero e proprio balzo verso il futuro: in effetti, per caratteristiche tecniche e innovazioni tecnologiche, la nuova A8 rappresenta un sostanzioso passo in avanti verso la guida autonoma.
L’attesa continua a crescere ed ormai è alle stelle.

 

Verso la guida autonoma. Il futuro è adesso

41 i dispositivi di assistenza alla guida disponibili, un numero mai raggiunto prima d'ora in campo automobilistico. Questa è senz’altro la più grande novità di Audi A8. Le funzioni, che saranno introdotte sul mercato gradualmente, andranno a formare un apparato in grado di gestire autonomamente l’auto in diverse situazioni. Vediamo nel dettaglio alcune di queste novità:

 

> AI Parking Pilot e AI Garage Pilot: grazie a questi due sistemi la nuova A8 sarà in grado di entrare e uscire autonomamente da un garage e di effettuare le manovre attraverso il semplice input del proprietario attraverso il proprio smartphone

 

> AI Traffic Jam Pilot: un apparato capace di gestire autonomamente la guida fino a 60km/h nel traffico. Sarà il computer di bordo  a presidiare acceleratore, freno e sterzo grazie a radar, sensori a ultrasuoni e l'innovativo scanner a tecnologia Laser. Tutto ciò consentirà al conducente di togliere le mani dal volante fino a che l’Audi A8 non richiederà un intervento.

 

> AI active suspension: nuove sospensioni automatiche a controllo elettronico. Un impianto a 48 Volt può controllare ogni singola ruota sia per quanto riguarda l'assorbimento sia per l'altezza da terra.

 

Nuovo Design e abitacolo inedito

Il design scelto per la nuova A8 la rende assolutamente unica. Ancora più imponente (5,17 metri di lunghezza e 2,99 metri di passo), ancora più elegante ma senza rinunciare ad agilità e sportività. Grandi novità anche all’interno: l’abitacolo della nuova A8 prende infatti le distanze da tutti i modelli precedenti, con l’introduzione di un doppio display touch nella console centrale e di un volante a quattro razze multifunzione.

 

Resta aggiornato

Nell’attesa dell’arrivo della nuova Audi A8 sul mercato Italiano, non esitare a contattarci per rimanere aggiornato, oppure passaci a trovare in una delle nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Asti, Alba e Borgo San Dalmazzo (CN).