Nuova Audi Q8

Il luxury SUV dal design coupe'

Presentato in anteprima mondiale il nuovo volto della famiglia Q: Audi Q8. L’ultima arrivata in casa Audi unisce l’eleganza di una lussuosa coupé cinque porte con la versatile praticità di un grande SUV. Riccamente equipaggiata, totalmente connessa e pensata per il fuoristrada, è compagna fidata sia d’affari che di piacere. Interni eleganti e spaziosi, un concetto operativo touch e navigazione high-tech: tutto il meglio della tecnologia Audi, senza compromessi. Scopri tutti i dettagli della nuova Audi Q8.

 

Audi Q8: SUV o coupé? 

Audi Q8 irrompe sulla scena ridisegnando i canoni di versatilità, sportività ed eleganza. Il nuovo volto della famiglia Q, il cui lancio avverrà nel terzo trimestre del 2018, incanta per il design espressivo, l’abitacolo raffinato e spazioso, i comandi touch e la navigazione hi-tech. Audi Q8 unisce il meglio di due mondi: l’eleganza di una coupé cinque porte e la versatilità di un SUV spazioso: 4,99 metri di lunghezza, 2 di larghezza e 1,71 di altezza.

 

Linee sottili e contorni definiti: gli esterni di Audi Q8

La nuova Audi Q8 riprende la cifra stilistica inaugurata con l’A8 e si fa notare per l’imponente single frame ottagonale: sei lamelle cromate verticali che rafforzano l’imponenza della calandra e un’ampia maschera, verniciata a contrasto su richiesta, che collega il single frame ai proiettori. Le linee del tetto rivelano l’anima coupé della nuova Q8, mentre i blister quattro traggono ispirazione dalla Ur-quattro.

 

Un'esperienza di guida senza precedenti 

Il differenziale centrale meccanico trasferisce le forze sull’assale con la migliore trazione; lo sterzo progressivo il cui rapporto di sterzata diventa più diretto man mano che il volante gira; quattro ruote sterzanti che aumentano agilità e stabilità. Il risultato? La marcia della nuova Audi Q8 non ha soluzione di continuità. L’altezza dal suolo, gli sbalzi ridotti e il sistema di assistenza alla discesa la rendono l’esperienza di guida perfetta, sia sulle strade asfaltate sia sullo sterrato. Tra gli optional spiccano le sospensioni pneumatiche adattive e lo sterzo integrale, senza dimenticare la nuova tecnologia mild hybrid che garantisce la massima efficienza e tutti i vantaggi di un’auto ibrida.

 

Eleganza e comfort: gli interni di Audi Q8 

Gli interni della nuova Audi Q8 sono altamente tecnologici. Il look black panel del display MMI Touch response si fonde perfettamente con la superficie nera che caratterizza tutti i dettagli degli interni, partendo dalle prese d’aria fino alla leva del cambio. Il sistema MMI touch permette di attivare i comandi in modo veloce, mentre il comando vocale riconosce le espressioni di uso comune rendendo la nuova Q8 una compagna di viaggio intelligente. I sedili con profilo personalizzato e funzione di massaggio e ventilazione, il climatizzatore automatico a quattro zone e il pacchetto Air quality, inoltre, rendono ancora più performante l’atmosfera dentro la nuova Audi Q8.

 

Audi Q8: una perfetta compagna di viaggio 

Audi Q8 viene fornita di serie con il sistema di Infotainment top di gamma: l’MMI navigation plus, che include il modulo di trasferimento dati Audi Connect con lo standard LTE Advanced e un hot spot WiFi. I servizi online di Audi Connect aggiungono funzionalità predittive alla fase di pianificazione del percorso: suggerimenti per le destinazioni in base ai tragitti effettuati, tenendo conto delle esperienze precedenti e delle condizioni del traffico, e una capacità previsionale. L’innovazione è al centro dei servizi di assistenza alla guida: adaptive cruise assist, efficiency assistant, telecamere perimetrali, sistema di assistenza agli incroci, di avvertimento al cambio di corsia e di avvicinamento al cordolo dei marciapiedi. Oltre a tutto questo, il controllo vocale con riconoscimento del linguaggio naturale trasforma Audi Q8 in una compagna intelligente con cui dialogare.

 

Il profilo luminoso

Al buio, il profilo luminoso opzionale della nuova Audi Q8 scopre le linee distintive degli interni e fornisce retroilluminazione al logo quattro realizzato tridimensionalmente al di sopra del vano portaoggetti, ulteriore conferma dell’attenzione per i dettagli che Audi ha da sempre. I proiettori a LED di serie illuminano la strada, e possono essere impreziositi dalla tecnologia LED HD Matrix disponibile come optional. Al servizio dei proprietari di Audi Q8, inoltre,  l’app myAudi per attivare diverse funzioni di illuminazione e sperimentarle dall’esterno direttamente dallo smartphone.

 

Le motorizzazioni

Audi Q8 sarà disponibile nel terzo trimestre 2018 col motore 3.0 V6 TDI da 210 kW/286 CV equipaggiato con la tecnologia mild-hybrid con trasmissione Tiptronic a 8 marce e trazione integrale quattro.

La nuova arrivata in casa Audi si presenta come un luxury SUV dalla grinta sportiva, capace di coniugare stile, qualità e contenuti al top. Resta aggiornato seguendo il nostro sito. Oppure vieni a trovarci in una delle nostre quattro concessionarie Audi Ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN).