La regina delle superwagon

Finalmente l’attesa è finita: la nuova Audi RS 6 Avant scalda i muscoli ed è pronta a debuttare su strada. Con prestazioni da supercar e usabilità wagon, alza ulteriormente l’asticella e si presenta con un motore V8 biturbo da 600 cavalli da far perdere la testa! Non stai più nella pelle e vuoi saperne di più? Siamo qui per questo: non perderti le prossime righe.

 

Nuova Audi RS6, bellezza rabbiosa

La quarta generazione della RS 6 Avant si presenta con una pelle completamente nuova, dentro e fuori. Il cuore di questo nuovo gioiello della tecnologia è il motore V8 TFSI di 4.0 litri che eroga 600 CV e 800 Nm di coppia. Un otto cilindri capace di dare grandi soddisfazioni quando si schiaccia l’acceleratore, ma che è anche in grado di disattivarsi quando si rallenta e di integrarsi con un sistema ibrido leggero a 48 Volt, che comprende una batteria agli ioni di litio e un motore-alternatore a cinghia (RSG) collegato direttamente a quello termico. Per lo ‘0-100’ bastano 3,6 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h, ma si possono ordinare i pacchetti Dynamic e Dynamic plus che la portano a 280 km/h o 305 km/h.

 

 

Il design unico di Audi RS 6 Avant 

L’Audi RS 6 Avant, in vendita in Italia dal terzo trimestre 2020, monta ruote da 21’’ o, su richiesta, da 22’’ e ha una larghezza maggiorata di 8 cm su entrambi gli assi delle ruote, rispetto all’A6. Non mancano i due scarichi ovali, tipici delle Audi RS, l’ampliata mascherina anteriore e le rifiniture nere per la carrozzeria. L’impronta a terra, più ampia di 80 mm sia all’avantreno sia al retrotreno, va a tutto vantaggio della dinamica di marcia e della qualità stradale, in particolare nelle curve strette e sui fondi sdrucciolevoli. Il design laterale enfatizzato dalle dimensioni generose dei blister quattro è arricchito da un inserto in look alluminio opaco o nero lucido. Ma l’estetica può essere personalizzata ulteriormente attraverso i pacchetti di design, scegliendo tra le tredici colorazioni di carrozzeria disponibili o attingendo alla gamma colori Audi exclusive.

 

Gli interni della Nuova Audi RS 6 Avant

L’esclusività della nuova Audi RS 6 Avant si evince anche dentro, con un bel mix fra eleganza e sportività e la trama a nido d’ape che ritorna piacevolmente sui comodi, ma contenitivi sedili in pelle. I dettagli e le finiture tipiche dei modelli RS catturano facilmente lo sguardo. L’MMI con touch response da 10,1’’ di serie si arricchisce di ulteriori funzionalità specifiche, riproponendo gli indicatori RS normalmente disponibili nell’Audi virtual cockpit, anche nel display centrale superiore. Il bagagliaio da 565 litri e l’elettronica che gestisce in chiave sportiva il cambio, lo sterzo, il differenziale sportivo, lo scarico e l’assetto fanno sì che questa supercar sia perfettamente adattabile anche alla vita di tutti i giorni.

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato: ti aspettiamo nelle nostre quattro concessionarie Audi Ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN). Ti aspettiamo!