Nuova Audi RS4 Avant

Presentato al Salone dell'auto di Francoforte il nuovo modello della linea Audi RS

La quarta generazione di Audi Rs4 Avant è stata recentemente presentata al Salone dell’Auto di Francoforte in anteprima mondiale. Un' auto semplicemente iconica, tra le massime espressioni della linea RS, che rappresenta un equilibrio perfetto tra prestazioni di alto livello e adattabilità all’uso quotidiano. Prosegui nella lettura per scoprire quali sono le novità del nuovo modello sportivo di punta della famiglia A4

 

Il nuovo motore: più potenza, meno consumi

La nuova RS4 avant è dotata di un motore V6 Biturbo 2.9 TFSI, che ne aumenta la potenza in maniera significativa rispetto alla precedente versione. La maggiore potenza non ha però impedito un ulteriore miglioramento sul fronte dei consumi e delle emissioni. Ecco qualche dato tecnico:

- 2.9 TFSI quattro tiptronic da 450 CV (331 kw) con 2 turbocompressori disposti centralmente tra le bancate

- 600 NM di coppia, 170 NM in più rispetto al modello precedente

- 4,1 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h (0,6 secondi in più rispetto al modello precedente)

- velocità massima controllata 250 km/h, opzionale 280 km/h

- Peso di 1790 kg (80 kg in meno rispetto al modello precedente)

- Miglioramento del 17% dell’ efficienza in termini di consumi ed emissioni rispetto al modello precedente

 

Design sportivo ancora più accentuato

Una potenza che traspare al primo sguardo: le linee della nuova Audi RS 4 avant fanno immediatamente intuire le prestazioni di cui è capace. L’assetto  è stato ribassato di 7 mm rispetto ai modelli sportivi A4. Inoltre, per accentuare il carattere  di questa straordinaria vettura, sono disponibili su richiesta l’assetto sportivo RS plus con Dynamic Ride Control (DRC), il differenziale sportivo sull’assale posteriore, i freni in ceramica all’anteriore e l’impianto di scarico sportivo RS.

 

Il carattere RS negli interni

Il volante multifunzionale in pelle RS, i listelli sottoporta illuminati con logo RS, i pacchetti look carbonio o carbonio con elementi nero lucido, il virtual cockpit opzionale attraverso il quale controllare tutti i dati relativi alla guida: un' unione di elementi sportivi e dotazioni d’avanguardia  che rendono la nuova RS avant straordinaria anche dal punto di vista degli interni, consentendo al conducente di godere di un’esperienza di guida dinamica senza tralasciare le esigenze della quotidianità.

 

La nuova Audi RS4 sarà disponibile in Italia a partire dal 2018. Nel frattempo seguici sul nostro sito cliccando qui, oppure vieni a trovarci in una delle nostre quattro concessionarie ufficiali Audi di Alessandria, Asti, Alba e Borgo San Dalmazzo (Cn).