I nuovi motori a 6 cilindri, ancora più efficienti

Auto elettriche, mild hybrid, diesel rinnovati, e non solo. Nel presente e nel futuro di Audi c’è tanta roba. Tra le novità, recita un ruolo importante la nuova motorizzazione per Audi A6, Audi A7 Sportback e Audi A8 che sta raccogliendo immediati consensi. Di che cosa si tratta? Scopri di più nelle righe che seguono!

 

L’efficienza al centro

La nuova motorizzazione pensata per i modelli Audi A6 e Audi A7 si presenta come un 55 TFSI, abbinato alla trazione quattro con tecnologia ultra e cambio a doppia frizione S tronic a 7 rapporti. Mentre Audi A8 è disponibile con trazione integrale permanente quattro e cambio tiptronic a 8 rapporti. Il 3.0 TFSI eroga ben 340 CV (250 kW) e sviluppa una coppia di 500 Nm. Per intenderci, la vettura raggiunge così la velocità massima di 250 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi per A6; 5, 3 per A6 Avant e A7 Sportback e 5,6 secondi per A8. Niente male, vero?

 

La tecnologia mild-hybrid

Il 6 cilindri TFSI fa sua la tecnologia mild-hybrid con rete di bordo a 48
volt, che assicura comfort di marcia e prestazioni al top, abbinati a
un’efficienza senza precedenti. Grazie alla tecnologia MHEV, la nuova motorizzazione diventa ibrida (EU 6d TEMP).

 

I pacchetti Innovative Assistant e Innovative Complete

Audi A6 e Audi A7 Sportback sono ad oggi tra i riferimenti dell’intero
mercato automotive per tecnologia, disponendo di sistemi tra i più sofisticati in tutte le famiglie di equipaggiamento: proiettori, assistenza alla guida,
connettività, infotainment e driving experience. Non solo: da oggi ci sono
almeno due buoni motivi in più per innamorarsi di Audi A6 e Audi A7 Sportback: i pacchetti Innovative Assistant e Innovative Complete.

 

Desideri maggiori informazioni sulla nuova motorizzazione di Audi A6, A7 Sportback e A8? Contattaci o vieni a trovarci in una delle nostre quattro concessionarie Audi Ufficiali di Alessandria, Asti, Alba e
Borgo San Dalmazzo (CN)
. Ti aspettiamo!