Il nostro 2023

Nel corso del 2023, il nostro Gruppo ha vissuto esperienze straordinarie, affrontato sfide con determinazione e realizzato obiettivi significativi basati su due valori fondamentali: l'impegno per l'eccellenza nel servizio al cliente e la forza del lavoro di squadra

Con l'entusiasmo che ci contraddistingue, nell'affacciarci al 2024, siamo pronti ad affrontare tutto ciò che il futuro ci riserverà e a sfruttare le opportunità che si presenteranno. Vogliamo ringraziarti per essere stato parte integrante del nostro percorso e ti invitiamo a rivivere insieme a noi alcuni dei momenti più memorabili di quest'anno!
    
Il lancio di Audi Q8 e-tron e Q8 Sportback e-tron: i SUV elettrici che accelerano il futuro

Nel 2018, l'introduzione dell'Audi e-tron segnò l'inizio di una nuova era della mobilità per la Casa dei quattro anelli. Nel 2023, l’Audi SUV 100% elettrico simbolo del cambiamento, si è evoluto prendendo il nome di Audi Q8 Sportback e-tron e Audi Q8 e-tron.

Con una batteria potenziata, che varia da 95 kWh (50 e-tron quattro) a 114 kWh (55 e-tron quattro), l'Audi Q8 55 e-tron quattro può raggiungere fino a 582 chilometri con una singola carica, mentre la versione Sportback può toccare i 600 chilometri. La capacità di ricarica, ora fino a 170 kW2, consente un rapido passaggio dal 10% all'80% di carica in circa 31 minuti. Il sistema di recupero energetico permette di sfruttare l'energia delle fasi di rilascio e frenata con tre livelli di recupero selezionabili automaticamente o manualmente.

La trazione integrale quattro, completamente elettrica, regola la distribuzione ideale della coppia motrice in modo permanente e completamente variabile tra i due assi, garantendo agilità di manovra, perfetto controllo della strada, handling eccellente ed elevata reattività, per performance fuori dal comune. Infatti, è possibile regolare in millisecondi la distribuzione variabile della potenza tra le singole ruote. Con una potenza complessiva di 408 cv300kw e un’accelerazione in 5,6 sec da 0 a 100 l’esperienza di guida è elettrizzante e la libertà di viaggiare non ha più limiti, anche nelle lunghe percorrenze.

Dal punto di vista estetico, Audi Q8 e-tron e Q8 Sportback e-tron si distinguono per il Singleframe ottagonale imponente con una griglia dal design inedito, estesa fino sotto ai proiettori anteriori. La firma luminosa fra i proiettori conferisce uno stile unico e rende il frontale ancora più imponente. I paraurti anteriori e posteriori, insieme ai diffusori, conferiscono un aspetto distintivo tra le versioni Advanced e S line.

Gli interni presentano una sofisticata eleganza, con finiture di lusso, quattro tipologie di sedili disponibili (oltre a quelli di serie), come i sedili sportivi, sportivi plus, con profilo personalizzato e funzione memory, offrendo un'esperienza premium durante ogni viaggio a bordo Audi Q8 e-tron e Q8 Sportback e-tron.

Audi Q8 SUV e SQ8 danno nuova forma al futuro

Design audace, tecnologie all’avanguardia e prestazioni di alto livello: il 2023 verrà ricordato anche per il restyling a cinque anni dal lancio di Audi Q8 SUV e Audi SQ8 SUV che ora si presentano ancora più di carattere e sportive.

L’impatto visivo è dominato dall’imponente Singleframe ottogonale con griglia dal design a nido d’ape e nuovi inserti verticali ad L, che si estende fin sotto ai proiettori, creando un family feeling con le novità stilistiche. I proiettori a LED Audi Matrix HD e i gruppi ottici posteriori OLED conferiscono una maggiore ampiezza visiva e creano inediti scenari mentre le luci posteriori OLED sono dotate di sensore di prossimità, che attiva automaticamente tutti i segmenti OLED quando un’auto o un utente della strada si avvicinano da dietro.

Prestazioni superbe
, interni esclusivi e carico rimorchiabile fino a 3,5 tonnellate rendono il Nuovo Audi Q8 SUV il compagno di viaggio ideale in ogni situazione.

Il piacere di guida viene ulteriormente amplificato nella versione SQ8 SUV caratterizzata dalla potenza inarrestabile del motore V8 TFSI abbinata a tecnologie di ultima generazione. Dinamismo elevato e comfort ai massimi livelli rappresentano, infatti, l’essenza di nuova Audi SQ8 SUV, arricchita dagli esclusivi dettagli specifici S, che sprigionano sportività allo stato puro.

L’apertura di Ducati Alessandria, il nuovo punto di riferimento per gli appassionati della Rossa

Il 22 aprile 2023 rappresenterà un momento storico indelebile per il nostro Gruppo: l'apertura ufficiale di Ducati Alessandria è stata un grande successo, con una straordinaria partecipazione di pubblico e la presenza del Campione del Mondo MotoGP, Pecco Bagnaia.

All'inaugurazione hanno presenziato migliaia di appassionati, insieme al VP Global Sales and After Sales di Ducati Francesco Milicia, il Direttore Sportivo Ducati Corse Paolo Ciabatti, il Sindaco di Alessandria Giorgio Angelo Abonante, e Carlo Alberto Mercandelli, pilota di Motocross e Rally Raid e azionista del Gruppo al fianco di Dindo Capello in questa nuova avventura.

Il momento più memorabile è stato quando il Campione del Mondo MotoGP Francesco Bagnaia ha scambiato il casco con il nostro Presidente e tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans Dindo Capello.

Il dealer monomarca, situato in via Marengo 181, comprende l’esposizione di tutti i modelli della gamma Ducati e Scrambler®, una zona dedicata all’abbigliamento e agli accessori, e l’officina con servizio di assistenza Service Ducati a disposizione per ogni tipo di esigenza.

Service Factory, per un’esperienza al top

Per cogliere le sfide e le opportunità di un mercato sempre più complesso e grazie alla lungimiranza dei manager del nostro Gruppo, abbiamo scelto di ampliare il Service di Alessandria, creando una Service Factory, ovvero uno spazio dedicato a tutti i veicoli usati, oltre alle permute ritirate a fronte delle vendite di auto nuove.

La Service Factory, presente in pochissimi casi in tutto il settore auto italiano, è situata in Via del Legno 7- Zona D3 ad Alessandria, in una sede distaccata della Concessionaria, e permette al nostro Service di dedicarsi in maniera esclusiva a soddisfare le richieste dei nostri affezionati clienti.

La struttura si configura come il polo di ingresso per tutte le vetture che, una volta preparate, possono essere consegnate anche a casa, su richiesta del cliente, con ritiro dell’eventuale permuta. Concentrando in un unico polo la preparazione estetica e motoristica delle auto ci consente di raggiungere l’eccellenza nella preparazione.