Il Suv
sportivo dalle alte performance

 

La nuova Audi SQ5 TDI unisce il dinamismo dei modelli S con il DNA offroad e la trazione quattro permanente della famiglia Q, per un piacere di guida sportivo e appassionante in ogni condizione. Sei curioso di saperne di più del nuovo gioiello della famiglia Audi? Allora sei nel posto giusto: non perderti il nostro ultimo post!

 

Potenza da vendere

L’Audi SQ5 arricchisce la propria gamma con un nuovo motore V6 3.0 TDI da 347 CV di potenza e 700 Nm di coppia, dotato di compressore ad azionamento elettrico e tecnologia mild-hybrid. Cosa significa concretamente? Passare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi, viaggiare a 250 km/h con un turbo lag che diventa impercettibile. Il propulsore della nuova SQ5 TDI, abbinato alla trasmissione tiptronic a 8 rapporti, sprigiona ben 700Nm di coppia già a 2.500 giri/min, garantendo la massima potenza di accelerazione anche a bassi regimi, grazie al compressore ad azionamento elettrico (EAV).

 

SQ5 TDI, pensata per piacere

In un’auto cerchi la sportività? Audi SQ5 TDI ti stupirà per la potenza in fase di sorpasso e la pronta risposta in uscita dalle curve. Preferisci mettere al primo posto il comfort quando sei alla guida? Grazie alla tecnologia EAV, che limita le scalate di marcia, ti sarà facile mantenere regime e consumi ridotti. Ma potrai anche veleggiare a motore spento per quasi un minuto, a una velocità tra i 55 e i 160 km/h. E la tecnologia mild hybrid con rete di bordo da 48V ti consentirà di ridurre sia le emissioni di C02 sia i consumi, limitando l’impiego di carburante fino a 0,7 litri ogni 100 km e recuperando fino a 12 kW di potenza immagazzinati nella batteria collocata sul fondo del bagagliaio. Non solo: la tecnologia mild hybrid consente alla vettura un’omologazione ibrida, con tutti i vantaggi e le agevolazioni che ne conseguono.

 

A me gli occhi

Gli elementi estetici che hanno reso grande la versione benzina, vengono ripresi anche sulla nuova SQ5 TDI. Il risultato è un’estetica raffinata e sportiva, con dettagli di stile che non passano inosservati: griglia Singleframe, doppi listelli in alluminio inseriti a contrasto in grigio Twilight opaco, prese d’aria dal design marcatamente atletico, specchietti retrovisivi esterni con alloggiamento in alluminio. E il look sportivo continua nell’abitacolo, con listelli sottoporta illuminati con logo S, volante multifunzione plus in pelle a tre razze e bilancieri, sedili sportivi marchiati S e pedaliera in alluminio.

 

Non vedi l’ora di provarla? SQ5 TDI sarà disponibile dalla prossima estate. Nel frattempo continua a seguirci per non perderti tutte le news dalle nostre quattro concessionarie Audi Ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN). Ti aspettiamo!