Audi RS 3 Sportback e RS 3 Sedan

Scopriamole insieme a Luca Zagaria, esperto Audi Sport

Eclettiche e sorprendenti, le nuove Audi RS 3 Sportback e RS 3 Sedan sono la perfetta sintesi di quello che rappresenta il concetto di Future is an attitude: due vetture ricche di fascino e di sportività, capaci di coniugare le emozioni che solo RS può regalare. Scopriamo le nuove icone di potenza e progresso insieme a Luca Zagaria, esperto Audi Sport e venditore del Gruppo Audi Zentrum Alessandria.

 

Qual è l’aspetto più innovativo delle Nuove Audi RS3?

Audi RS 3 Sportback e RS 3 Sedan si confermano un punto di riferimento in termini di innovazione e performance con l’inedito RS Torque Splitter che garantisce la ripartizione della coppia tra le ruote posteriori in maniera attiva e totalmente variabile, permettendo alle vetture di assumere un comportamento sovrasterzante in maniera accentuata con drift controllati.

 

Quali sono i vantaggi alla guida?

La portata di RS Torque Splitter è paragonabile alla sesta iterazione della trazione integrale quattro: in curva consente di ripartire la coppia tra le ruote posteriori scaricandola maggiormente su quella esterna alla traiettoria, favorendo il sovrasterzo e permettendo alle nuove Audi RS 3 di assumere una dinamica di guida inarrivabile prima d’ora. In rettilineo, invece, l’operato della trazione quattro è garantito grazie all’indirizzamento della coppia su entrambe le ruote posteriori. Gli effetti sulla dinamica di guida sono portentosi: ed è proprio legata a questo aspetto l’introduzione di tre inedite modalità all’interno dell’Audi drive select che, oltre a massimizzare le potenzialità del RS Torque Splitter, permettono di raggiungere i più elevati standard in relazione a handling e prestazioni. Alle modalità comfortautoefficiency dynamic si aggiungono i nuovi setup RS IndividualRS Performance e RS Torque Rear che permettono di agire sull’erogazione del propulsore, sulla risposta dello sterzo, sulle sospensioni adattive, sul cambio S tronic e sull’apertura delle valvole allo scarico.

 

Come possono essere personalizzati gli interni?

Il look-and-feel racing delle Audi RS3 è enfatizzato dai nuovi pacchetti Design RS e Plus che, grazie a numerosi elementi in contrasto rosso o verde, quali gli inserti alle bocchette di ventilazione, le cuciture a contrasto dei tappetini e i bordi delle cinture di sicurezza, accentuano il DNA sportivo delle vetture.

 

E gli esterni?

La gamma colori, composta da 8 opzioni, punta su tinte d’impatto che valorizzano le geometrie spigolose. Su tutte, spiccano le due vernici esclusive RS, ossia Grigio Kemora Verde Kyalami. Inoltre, grazie al programma di personalizzazione Audi exclusive, i nostri clienti possono creare delle vere e proprie one-off optando per combinazioni cromatiche uniche e pressoché infinite.

 

Quali sono le tecnologie a bordo?

La strumentazione digitale è stata completamente rinnovata: l’Audi virtual cockpit plus da 12,3” racchiude in un unico pratico luogo tutte le informazioni necessarie a monitorare la performance (tempi sul giro, pressione degli pneumatici, g-force, ecc). Un ulteriore novità è rappresentata dal nuovo layout RS-Runway, con una grafica accattivante che una pista di atterraggio.

 

Le nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN) sono aperte, in totale sicurezza. Passa a trovarci, preferibilmente su appuntamento, o contattaci, anche in videochiamata. Ti aspettiamo!