Nuova Q3: inconfondibilmente Audi

L’evoluzione continua

Ti abbiamo già anticipato qualche dettaglio della Nuova Q3, l’ultima arrivata in casa Audi. Ma in questo post vogliamo dirti qualcosa in più del SUV dal design fedele al DNA Q, oggi in una veste ancora più sportiva e funzionale. Sei pronto a stupirti? Allora non perderti le righe che seguono!

 

I sistemi di assistenza della Nuova Q3

La Nuova Q3 è al top della sua categoria per quanto riguarda i sistemi di assistenza. L’apice lo raggiunge con l'adaptive cruise assist, disponibile come optional, in combinazione con S tronic, che incorpora le funzioni di adaptive speed ​​assist, traffic jam assist e active lane assist. Cosa significa in termini di guida? Un controllo longitudinale e laterale della vettura e un miglioramento sostanzialmente del comfort, in particolare durante i viaggi più lunghi.

 

Un tutt’uno con il guidatore

Con Nuova Q3 il sistema di sicurezza Audi pre sense front è di serie. Come può aiutarti? Rileva le situazioni critiche che coinvolgono pedoni, ciclisti e altri veicoli utilizzando il radar, fornendoti un avvertimento visivo, uditivo e aptico e, se necessario, avviando la frenata di emergenza. Di serie è incluso anche l’Active Lane assist, che ti avvisa quando l’auto sta uscendo dalla propria corsia. La Nuova Audi Q3 rende semplici anche le manovre difficili, grazie a funzioni come l’assistente al parcheggio opzionale, dotato di quattro telecamere perimetrali che mostrano l’auto da tutti i punti di vista e dirigono automaticamente il SUV dentro e fuori dai parcheggi. Così devi preoccuparti solo di accelerare, frenare e cambiare marcia. Se vuoi uscire da un parcheggio parallelo o da un ingresso stretto, viene attivato il Cross traffic assist, il sistema che controlla l'area dietro il veicolo utilizzando due sensori radar che ti avvisa in caso di situazioni critiche.

 

L’illuminazione

I proiettori sottili della Nuova Q3 scivolano sinuosamente verso l'interno con la loro forma decisa. La Casa dei Quattro Anelli li fornisce in tre versioni, tutte con tecnologia LED. La versione top di gamma è quella con i proiettori a LED Matrix con luce abbagliante adattiva che illumina in modo intelligente la strada. Anche la vista laterale è perfetta grazie alla simmetria grafica dell’illuminazione anteriore e posteriore.

 

L’edizione speciale

Ma le sorprese non sono ancora finite: per il lancio sul mercato, Audi offre un modello in edizione speciale, che combina numerosi extra: il pacchetto S Line Exterior che dona un look decisamente sportivo e include anche la scelta di colore per molti dettagli; le sospensioni sportive; le ruote da 20 pollici e i proiettori LED Matrix. Il modello in edizione speciale prevede la rifinitura in nero dei quattro anelli Audi nella griglia single frame e della sigla del modello sul retro. Sono disponibili le vernici di finitura Pulse Orange e Chronos Gray, mentre all’interno spiccano i sedili sportivi con cuciture a contrasto, il volante in pelle a fondo piatto, il pacchetto d’illuminazione profili e ambiente, e le finiture in alluminio. Mentre gli elementi del cruscotto e i braccioli delle portiere sono rivestiti in Alcantara.

Non vediamo l’ora di mostrati la Nuova Q3! Per scoprirla da vicino, vieni a trovarci in una delle nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN) e prenota un test drive per provare di persona il piacere di guidarla. Ti aspettiamo!