Audi e-tron GT
Audi e-tron GT è l’auto che unisce il fascino della guida a zero emissioni alle performance di Audi Sport. Scopri tutte le novità della prima Gran Turismo 100% elettrica di Audi!
Lo stile di Audi e-tron GT
Impronta a terra possente, linea da coupé a quattro porte e un corpo vettura estremamente scolpito, Audi e-tron GT traccia una linea netta verso il futuro. Sul frontale, la caratteristica griglia Singleframe si sviluppa in una forma marcatamente orizzontale e presenta un’inedita trama 3D. Il logo e-tron illuminato, presente anche sul posteriore, chiarisce al primo sguardo che questa Audi è 100% elettrica. Inoltre, gli specchietti esterni sottili sottolineano la linea allungata ed elegante di questa concept car GT.
Tutta la potenza della prima RS elettrica
Audi e-tron GT offre l’eccellenza della trazione quattro completamente elettrica: due motori sincroni regolati in modo permanente, uno su ogni asse, forniscono la coppia a tutte e quattro le ruote. La ripartizione della forza motrice tra gli assi e tra le ruote è controllata elettronicamente, consentendo di avere sempre una trazione ottimale. Il design piatto della batteria, che occupa l’intera area del sottoscocca tra l’asse anteriore e quello posteriore, fornisce un baricentro estremamente basso che si traduce in un’eccellente dinamica di guida, maneggevolezza e agilità unite a un’elevata stabilità direzionale.
Realizzata all’Audi Böllinger HöfeHigh
La mobilità 100% elettrica non è un obiettivo, ma una destinazione che Audi ha già raggiunto. Audi e-tron GT, oltre a rappresentare un nuovo modo di muoverti, viene realizzata all’Audi Böllinger Höfe all’interno dello stabilimento di Neckarsulm, dove abilità ingegneristica, tecnologia smart, processi digitali e maestria artigiana si incontrano. In questo stabilimento d’eccellenza, la linea produttiva è stata studiata utilizzando modelli virtuali, così come i processi di assemblaggio e la catena della logistica, dove è stata implementata la pianificazione dei container con il supporto della tecnologia VR. Per la prima volta in Audi, la produzione è stata definita senza usare prototipi reali.
Le nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN) sono aperte, in totale sicurezza. Passa a trovarci, preferibilmente su appuntamento o contattaci per qualsiasi informazione o richiesta, anche in videochiamata. Ti aspettiamo!