Audi partner di Cortina D’Ampezzo

Nuovo sodalizio tra Audi e la localita' Ampezzana in vista dei Mondiali di sci del 2021

Audi Italia sarà partner di Cortina d’Ampezzo ai Campionati Mondiali di Sci Alpino 2021. L’annuncio è avvenuto in occasione della consegna della flotta Audi Q5 e Audi A6 alla Federazione Italiana Sport Invernali di cui Audi è partner da 12 anni. Prosegui nella lettura per scoprire i dettagli di questo sodalizio

 

Audi Italia diventa "Partner di località"

Audi ha siglato un accordo con il Comune, diventando così “partner di località” di Cortina d’Ampezzo.  Una partnership che sancisce ufficialmente l’impegno di Audi a sostenere e valorizzare un territorio da sempre riconusciuto come un eccellenza. Questo anche in vista dei Campionati Mondiali di Sci Alpino FIS  che si svolgeranno nel 2021 e di cui Audi è partner. Cortina intende presentarsi a questo prestigioso appuntamento come location d’avanguardia e laboratorio di innovazione, sostenibilità e performance, valori assolutamente condivisi dalla casa automobilistica di Ingolstad.

 

L’impegno di Audi verso una mobilità sostenibile

L’approccio di questo nuovo sodalizio prosegue sulla scia di una partnership già in essere tra Audi, Madonna di Campiglio e l’Alta Badia. Audi riconosce da anni il valore inestimabile di questo territorio, e da tempo contribuisce a preservarlo, attraverso  la fornitura di colonnine di ricarica elettrica Audi, con l’obiettivo di incentivare l’utilizzo di nuove tecnologie a basso impatto ambientale. Queste installazioni digitali Audi sono perfettamente immerse nell’arredo urbano del centro cittadino, e permettono di monitorare l’ecosistema e raccogliere dati che verranno studiati ed elaborati per continuare a migliorare l’iterazione tra uomo e natura.

 

Un fitto calendario di eventi

La presenza di Audi si inserisce in un calendario di 260 eventi presenti sul territorio nel corso di questa stagione. Il tutto è iniziato lo scorso 7 dicembre con la settima edizione del Cortina Fashion Weekend: Audi è stata parte attiva di numerose manifestazioni in un finesettimana che ha dato il via ufficiale all’accensione delle luminarie natalizie. Tra gli appuntamenti Audi sul territorio ci sarà ovviamente anche la Coppa del Mondo di Sci in calendario il 20 e 21 gennaio 2018, di cui la Casa di Ingolstadt è sponsor a livello internazionale.

 

Il miglior modo per affrontare la neve

Abbiamo già evidenziato il costante impegno di Audi nel perfezionare le tecnologie al servizio delle performance anche in condizioni climatiche e ambientali difficili. Questo impegno e i risultati raggiunti rendono le Audi le auto perfette per affrontare anche le strade di montagna più impegnative. Non ti resta che “provare con mano”, prenotando un test drive su un modello Audi, o recandoti di persona in  una delle nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Asti, Alba e Borgo San Dalmazzo (CN).