Numeri da vera sportiva

Torna la berlina Audi più sportiva, variante più prestazionale della rinnovata A8 e dalle prestazioni entusiasmanti: stiamo parlando di Audi S8. Attesa sul mercato nel terzo trimestre del 2019, sta già facendo parlare di sé per la combinazione unica di eleganza, tecnica e sportività che la caratterizza.

 

Audi S8: il lusso a bordo

Al design elegante del modello A8, la nuova Audi S8 aggiunge nuovi dettagli che la rendono ancora più innovativa, sportiva e dinamica. Nata per stupire, sono i dettagli a rendere questa ammiraglia ancora più grande:

  • Single frame con doppi listelli e logo S8.
  • Look alluminio per alloggiamento specchietti, listello al paraurti, alle prese.
    d’aria anteriori e sottoporta.
  • Griglia a nido d’ape per le prese d’aria anteriori.

Ma anche la parte posteriore non scherza, con un look nuovo e più sportivo grazie allo specifico design S8 per grembialine, diffusore con griglia a nido d’ape e terminali di scarico ovali con listello cromato.

 

L’estetica degli interni 

Gli interni dell’Audi S8 possono contare sui sedili sportivi, regolabili elettricamente e corredati da fianchetti pneumatici, funzione riscaldamento,
ventilazione e massaggio. A bordo l’impressione è quella di una lounge dall’atmosfera rilassante e tecnologicamente innovativa. I servizi digitali, la connettività all’avanguardia e il sistema MMI touch response permettono al conducente di controllare quasi tutte le funzioni tramite i due display di grandi dimensioni. Oltre a poter usufruire del comando vocale con riconoscimento del linguaggio.

 

Potenza da supercar

La quarta generazione di Audi S8 offre un potente motore V8 biturbo 4.0 TFSI benzina, che eroga 571 CV e 800 Nm ed è abbinato al cambio automatico, alla trazione integrale Quattro e al sistema mild hybrid a 48 volt. A contraddistinguere la S8, sono inoltre presenti alcune personalizzazioni estetiche, oltre a un assetto più sportivo. Accoppiato al potente biturbo dell’Audi S8 troviamo il sistema mild hybrid (MHEV) a 48 Volt che comprende una batteria agli ioni di litio, montata nel vano bagagli, e un motore-alternatore a cinghia (RSG) collegato direttamente al motore termico, che consente, nelle fasi di decelerazione, di recuperare fino a 8 kW di potenza, energia che viene immagazzinata nella batteria e successivamente veicolata nella rete di bordo. Questo sistema, che consente all’auto di “veleggiare” (cioè procedere in folle in fase di rilascio dell’acceleratore), permette di ridurre i consumi fino a 0,8 litri ogni 100 km.

Per maggiori informazioni ti aspettiamo in una delle nostre quattro concessionarie Audi Ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN).