DTM 2018: Audi Sport in scena a Misano

Al via la prima gara in notturna

Ci siamo quasi: manca poco al round italiano del DTM di Misano Adriatico, in cui i driver Audi Sport scenderanno in pista sul circuito intitolato a Marco Simoncelli per un’emozionante notturna. Ecco tutto quello che occorre sapere per arrivare preparati all’appuntamento del DTM 2018 di Misano!

 

Audi Sport sotto i riflettori

Buone notizie per tutti gli appassionati di sport: dopo Adria Raceway 2010, il Deutsche Tourenwagen Masters, il principale campionato tedesco di vetture turismo, sta per tornare in Italia. Il 25 e 26 agosto il DTM fa tappa a Misano Adriatico, unico appuntamento in Italia per seguire da vicino il team Audi Sport. Sul Circuito "Marco Simoncelli" si accenderanno i riflettori alle 22:30 di sabato e domenica per la prima gara in notturna della storia DTM. I piloti si sfideranno su un tracciato da 4,2 km, completamente nuovo per il paddock DTM. E l’appuntamento si preannuncia più che mai spettacolare: l’interessante combinazione di curve, le luci a illuminare la notte e il mare a pochi passi saranno la cornice perfetta per una gara indimenticabile.

 

La prima volta del DTM a Misano

Le vetture DTM montano motori V8 a 90° con una cilindrata di 4000 cm³ e una potenza di 500cv. Pur gareggiando con il nome e la silhoutte di vetture stradali, queste macchine sono dei veri e propri prototipi. A Misano, il team Audi Sport, detentore del titolo di squadra e produttori 2017, dovrà vedersela con un layout di 16 curve che non offre molto spazio per la sezione ad alta velocità e in cui il rettilineo più lungo ha una lunghezza di soli 656 metri. Per la maggior parte dei 18 piloti in gara, il "Misano World Circuit Marco Simoncelli" rappresenta l'acqua inesplorata, una partita apertissima in cui tutto può succedere: un motivo in più per seguire la gara con il fiato sospeso e tifare Audi Sport fino alla fine.

 

Da tutto il team Audi Zentrum Alessandria, un grandissimo in bocca al lupo!

 

*Immagine da Facebook DTM.